Qual è il menu?

Il nostro menu offre una vasta selezione di piatti principalmente a base di pesce, inclusi burgers, primi e fritti.

Per rendere i vostri aperitivi unici, le nostre specialità sono perfette per essere accompagnate con cocktails e vini accuratamente selezionati. Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e di alta qualità per garantire un’esperienza eccezionale.

Quali sono gli orari di apertura?

Vi aspettiamo dal martedì alla domenica dalle 18:00 per gustare i nostri piatti e provare i nostri cocktails!
Siamo aperti anche la domenica a pranzo!

Posso prenotare un tavolo per una cena speciale?

Sì, accettiamo prenotazioni. È possibile prenotare un tavolo chiamando il nostro numero di telefono o contattandoci su WhatsApp. Vi consigliamo di prenotare in anticipo, specialmente durante i periodi di alta stagione o per occasioni speciali.

La nostra Storia

Nel cuore della pittoresca Sciacca, una storia di tradizione e passione per il mare prende vita attraverso le generazioni della famiglia Cottone. Risale alla fine del 1800 quando Gregorio Cottone gettò le fondamenta della nostra famiglia come pescatore, navigando tra le onde del Mediterraneo con destrezza e dedizione. Fu lui a tracciare il percorso che avrebbe plasmato il nostro destino.

Con il passare degli anni, il testimone passò a suo figlio Carlo, che continuò il legame indissolubile con il mare, ereditando lo spirito instancabile del padre. Nel 1953, il giovane Pasquale, a soli nove anni, iniziò ad affiancare il padre sulle barche da pesca, imparando i segreti del mestiere fin dalla giovane età.

Ma il destino aveva in serbo per Pasquale un viaggio oltre l’orizzonte. Nel 1969, subito dopo essersi sposato, decise di trasferirsi in America con la sua amata moglie Rosa. Fu lì, a Gloucester in Massachusetts, che nacquero i loro tre figli: Carlo, Accursio ed Erina.

Nonostante le distanze, il richiamo del mare e delle radici familiari si fece sentire. Nel 1978, Pasquale tornò a Sciacca con tutta la sua famiglia, acquistando un nuovo peschereccio, il “Papà Carlo”, simbolo di continuità e determinazione.

Negli anni successivi, i figli Carlo e Accursio si unirono al padre, portando avanti con orgoglio la tradizione familiare. Nel 2019, un nuovo capitolo si aprì con l’acquisto del peschereccio “Nuova Luna D’argento”, che continua a solcare le acque cristalline di Sciacca ancora oggi, portando a bordo il prezioso tesoro del mare.

Ma la storia della famiglia Cottone non si limita alle onde ma si estende fino alla terraferma. Nel marzo del 2023, l’apertura de “La Bottega del Pesce” a Sciacca segnò un altro importante traguardo, offrendo alla comunità locale il privilegio di gustare il pesce fresco direttamente dal peschereccio.

E infine, nel 2024, i figli di Accursio ed Erina aprono un nuovo capitolo di speranza e gioia con la nascita di AMMARI Seafood, portando con sé il riflesso luminoso di una lunga e gloriosa tradizione familiare, intrecciata con le onde del tempo e del mare.

fine 1800

Il primo legame con il mare

Gregorio Cottone getta le fondamenta della famiglia come pescatore.

fine 1800
1913

Il lavoro passa da padre in figlio

Carlo Cottone, figlio di Gregorio, continua il lavoro del padre.

1913
1953

Pasquale Cottone inizia a solcare i mari

Il figlio di Carlo, Pasquale, inizia a solcare i mari con il padre a soli nove anni.

1953
1969

Pasquale si trasferisce in America

Subito dopo essersi sposato, Pasquale si trasferisce in America dove nasceranno i suoi tre figli.

1969
1978

La famiglia Cottone torna a Sciacca

Pasquale, con la famiglia, ritorna a Sciacca e acquista un nuovo peschereccio chiamato “Papà Carlo”.

1978
2023

La Bottega del Pesce

La famiglia Cottone inaugura la pescheria “La Bottega del Pesce” a Sciacca.

2023
2024

AMMARI Seafood

I figli di Accursio ed Erina danno vita ad “AMMARI Seafood”

2024

Cosa dicono i nostri clienti

La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità. Scopri cosa dicono di noi e vieni a trovarci per un’esperienza indimenticabile.

it_IT